1

Tutti i canzoni di „Rivalen und Rebellen“:

Buongiorno a tutti!

Come promesso stiamo lavorando con tutto la nostra forza per realizzare il nostro nuovo cd „Rivalen und Rebellen“. Una cosa vi possiamo dire già adesso: Vi arriverà una cosa potentissima!

Dopo i primi singoli „Rivalen und Rebellen“, „Antiwillkommen“, „Herz schlägt Herz“ e adesso „Und ich war wieder da“ (tutti con 2 canzone che non saranno sul album) siamo pronti per indurire le cose.

Tanti di voi saranno curiosi perché cerchiamo di lavorare ancora di più per ogni nuovo album, anche se già da sempre stiamo lavorando durissimo per ogni cosa che facevamo. Beh, la idea é semplice e anche facile da comprendere: Abbiamo notato che con ogni giorno cresce il fuoco dentro di noi, la voglia, la passione ed anche la perseveranza per portare avanti il nostro nuovo baby „Rivalen und Rebellen“. Per noi non c’é un altro modo per fare le cose! Facciamo tutto per noi, per voi e per la nostra storia!

Abbiamo notati nelle ultime settimane che siamo molto diverso da tutti gli altri gruppi nel mondo del rock tedesco. Siamo un fenomeno esotico, qualcosa particolare ed unica.

Ed é vero, Frei.Wild non é un gruppo sul quale altri artisti parlano volentieri e in un modo positivo, anche se la maggior parte non ci ha mai visto in persona e non ha mai parlato una parola con noi. Ma questa caratteristica unica é diventato il nostro marchio, che per noi ha un valore enorme. Se chiedi un esperto di ricerca di mercato ci da sicuramente ragione. E la cosa più bella é che non abbiamo lottato per ottenerlo, ci é stato dato da solo, senza di averlo pianificato. Però dobbiamo dire che combattere sempre contro il vento contrario ci ha costato molto energia. Forse potete comprendere meglio adesso perché siamo lavorando cosi tanto per questo progetto. E adesso siamo pronti di dare tutti per portarlo avanti!

Anche il fatto che facciamo parte di ogni „anti-discussione“ sulla musica tedesca e che sarebbe meglio di proibirci vediamo in qualche maniera come una cosa positiva. Sembra che siamo cosi importanti che non é possibile evitare il „diavolo con le corne“.

Questo „essere diversi degli altri“, provare nuove strade ma essere sempre autentici é una parte inseparabile della nostra storia. La nostra mentalità positiva su vita, patria, tradizione e il bisogno di rispettare le esigenze di ognuno fanno parte della fondazione su quale abbiamo costruite la casa „Frei.Wild“. Pensiamo che ogni gruppo dovrebbe avere questa mentalità, ma purtroppo la realtà é diversa. Dappertutto si vedono apparenze senza contenuto.

Ed anche i nostri figli crescono e ci chiedono, perché il di gruppo di papà é sempre nei giornali. Ma abbiamo una risposta semplice per loro: „Vedi, il discorso é semplice, tanti giornali scrivono cavolate e il gruppo di papà canta quello che vuole e fa musica sincera. Forse un po troppo sincera per tanta gente.“ E proprio cosi rispondiamo anche agli adulti che ci chiedono queste domande. Perché questo é la verità.

Potete sicuramente imaginare le polemiche e lo sdegno che il rilascio del nuovo album causerà. E chi lo sa, forse lo vogliamo anche cosi… La nostra reputazione non si può peggiorare e cosi godiamo la libertà di fare quello che vogliamo. Non possiamo e non vogliamo rendere tutti felici, ci sono sempre persone che cercano il cattivo anche in cose buone.

Quindi, signore e signori, siamo qui. I biglietti della tour sono quasi esauriti ed abbiamo in mano il nostro miglior album di sempre! Amiamo ognuno dei nostri cd, ma pensiamo che „Rivalen und Rebellen“ é una tappa fondamentale nella nostra storia.

Vi presentiamo per la prima volta la lista di tutti le canzoni della versione base. In qualche giorni vi presentiamo anche tutte le altre versioni disponibili di „Rivalen und Rebellen“. Vedrete che sarà la nostra opera più ampia, con una grande varietà musicale. Conoscete già i primi quattro singoli con il loro video e anche i canzoni che purtroppo non saranno sul album. Scriviamo purtroppo, perché amiamo anche queste canzoni. Ma pensiamo che tutti le canzoni, che alla fine saranno su „Rivalen und Rebellen“ sono i più forti che abbiamo mai scritti! Vi auguriamo buon divertimento imaginando come saranno!

(sotto il link in basso trovate tutte le configurazione che esistono di „Rivalen und Rebellen“. Il box nero é già esaurito, anche il box giallo non resisterà per molto tempo.)

Eccoci tutte le canzoni della versione base:

Importante: Vorremmo sapere qualcosa: Quale delle canzoni pensate che vi piacerà di più? Scriveteci 5 canzoni! Grazie mille! E condivate queste righe con i vostri amici su tutto il mondo!

1 Zwischen allen Fronten

2 Ich bin nicht heilig

3 Diese Nacht will nicht meine Nacht sein

4 Auf zum Schwur

5 Weil kein Krieg für ewig ist

6 Und ich war wieder da

7 Nicht zu viel denken und einfach machen

8 Geartete Künste hatten wir schon

9 Herz schlägt Herz

10 Rivalen und Rebellen

11 Schau nach oben

12 Von der Wiege bis zur Bar

13 Unbrechbar

 

1 Antiwillkommen

2 Du kriegst nicht eine Sekunde zurück

3 Es ist vorbei, es ist Geschichte

4 Wir bringen alle um

5 Für immer für ewig unendlich

6 Es geht hier um mein Leben

7 Auf ein nie wieder Wiedersehen

8 Keine Angst vor Liebe

9 In 8 Minuten um die Welt

10 Schrei auf schrei laut

11 Aus dem Film unserer Geschichte

12 Fick dich und verpiss dich

13 Wenn mein Licht erlischt

14 Verbotene Liebe, verbotener Kuss ( canzone a sorpresa, non nel libretto)

A proposito, vi siete divertiti cercando il nostro singolo „Und ich war wieder da“? Chi di voi é stato fortunato e l’ha trovato? Per tutti coloro che non sono stati fortunati: non essere triste, la versione digitale é disponibile dappertutto.

Mentre voi eravate cercando anche noi abbiamo lavorato tanto: nella sala prova. Mentre i nostri amici dei Verdi cercano ancora di proibire i nostri concerti noi siamo tranquilli e ci prepariamo per il tour più grande che Frei.Wild ha mai fatto. Ma non solo noi ci siamo esercitando, questa volta abbiamo invitato altri gruppi di sopportarci e di festeggiare con noi. Quelli che erano sul fan-meeting a Bitterfeld in Settembre sanno già qualche nome ed adesso vi vogliamo dire tutte i gruppi ed anche in quale città suoneranno.

Cominciamo con il nostro gruppo spalla principale „Goitzsche Front“, che saranno con noi per tutto il tour. I nostri amici del est di Germania suoneranno hits vecchi ma anche nuovi canzoni del loro nuovo disco „Deines Glückes Schmied“, che uscirà il 16 di febbraio. Col loro rock sincero vi scalderanno sicuramente senza problemi!

Tranne „Goitzsche Front“ sarà sempre almeno un altro gruppo con noi:

2

Tutti i gruppi spalla per il "Rivalen und Rebellen" Tour 2018:

Informazioni sulla band qui:

www.goitzschefront.de | www.facebook.com/GoitzscheFront

--------------------------------------------------------------------------------

Il primo terzo i „Stunde Null“ apriranno la serata in un modo più duro. Il loro mix fra metal e rock si può ascoltare anche sul loro primo album „Vom Schatten ins Licht“, che uscirà puntuale al concerto di Bremen al 13 aprile.

Informazioni sulla band qui:

www.stundenull.net | www.facebook.com/stunde0

------------------------------------------------------------------

Dopo „Stunde Null“ sarà Andre con i suoi ragazzi di „Artefuckt“ che apriranno il concerto. Chitarre distorte, una voce forte e melodie affascinanti, cosa vuoi di più?

Informazioni sulla band qui:

www.artefuckt.de | www.facebook.com/Artefuckt

-----------------------------------------------------------------

Anche per le show addizionali abbiamo cercato un gruppo spalla, ed abbiamo scelto „Rockwasser“, anche loro fanno parte del nostro label „Rookies and Kings“. Sarà il primo gruppo degli ultimi quattro concerti e vi scalderanno con rock tedesco.

Informazioni sulla band qui:

www.rockwasser.de | www.facebook.com/rockwasser

------------------------------------------------------------------------

E visto che siamo anche in Vienna abbiamo dovuto invitare gli eroi locali „Wiens No. 1“. Apriranno la serata con punkrock stupendo.

Informazioni sulla band qui:

www.wiensno1.at | www.facebook.com/WiensNo.1

--------------------------------------------------------------------

Stessa cosa anche per Bressanone, li i nostri collegi di Rookies and Kings „Bad Jokers“ faranno parte della serata. I ragazzi festeggiano 25 anni di Bad Jokers nel 2018, quindi sarà abbastanza materiale per scaldarvi.

PS: Come per tante altre città i biglietti di Bressanone sono quasi esauriti. Chi vuol venire nel paese delle 1000 montagne deve sbrigarsi! C’é anche un piccolo brindisi al Rookies and Kings Store prima del concerto.

Informazioni sulla band qui:

www.badjokers.com | www.facebook.com/Bad.Jokers.music

--------------------------------------------------------------------------------

Quindi a tutte le 100000 persone che hanno già un ticket, ma anche a tutti gli altri, che devono sbrigarsi se vogliono festeggiare con noi: Eccoci la lista completa di tutti gruppi spalla per la nostra tour gigantesca:

29.03.18 Enschede    Goitzsche Front

30.03.18 Pratteln        Goitzsche Front

31.03.18 Pratteln        Goitzsche Front

01.04.18 Wien            Goitzsche Front, Wiens No. 1

02.04.18 Brixen          Goitzsche Front, Bad Jokers, Stunde Null

10.04.18 München      Goitzsche Front, Stunde Null

12.04.18 Oberhausen Goitzsche Front, Stunde Null

13.04.18 Bremen        Goitzsche Front, Stunde Null

14.04.18 Hamburg      Goitzsche Front, Stunde Null

15.04.18 Berlin           Goitzsche Front, Stunde Null

16.04.18 Leipzig         Goitzsche Front, Artefuckt

18.04.18 Erfurt            Goitzsche Front, Artefuckt

19.04.18 Nürnberg     Goitzsche Front, Artefuckt

20.04.18 Riesa           Goitzsche Front, Artefuckt

21.04.18 Frankfurt      Goitzsche Front, Artefuckt

25.04.18 Kiel              Goitzsche Front, Rockwasser

26.04.18 Hannover     Goitzsche Front, Rockwasser

27.04.18 Düsseldorf   Goitzsche Front, Rockwasser

28.04.18 Freiburg       Goitzsche Front, Rockwasser

Bene, noi tutti, ogni musicista, ogni membro della nostra crew, ogni fan é più che pronto e non vede l’ora quando i camion „Frei.Wild“ girono di nuovo sulle strade di questi 4 nazioni.

Ripetiamo, chi vuole festeggiare con noi deve essere veloce! Stessa cosa vale per il box limitato del album! Giorno per giorno la disponibilità scende e scende, sopratutto della versione „DELUXE EDITION“.

Vorremo accogliere l’occasione anche per ricordarvi del festival „Rock dein Leben“, una cuccagna per tutti amanti del rock tedesco. Anche noi ci esibiremo il 21 luglio. A quel tempo il nostro „Rivalen und Rebellen“ sarà sul mercato per un bel po', quindi avete abbastanza tempo per imparare tutte le canzoni ed urlarli ad alta voce - non accetteremo scuse!

Grazie di tutto, siete i fans migliori del mondo

Il vostro gruppo

3

Rock-Dein-Leben Festival di 19.- bis 21. Juli in Laichingen (Baden Württemberg):

Das Line Up lässt für jedes Deutschrock Herz kaum Wünsche übrig.
Neben dem Triple Frei.Wild, Unantastbar und Krawallbrüder, das es in der Kombination die letzten Jahre nicht zu finden gab, erwartet Euch Goitzsche Front, Grober Knüppel, Wiens No.1, Berserker Berlin, Artefuckt, Foiernacht, Hangar X, S.i.K., Brennstoff, Übergas, Grenzenlos, Elbrebellen, Sündflut, Mutz, Schlussakkord und noch viele viele mehr.


Große Fan- und Supportersclub Party

Auch beim Rahmenprogramm haben sich die Veranstalter ordentlich was einfallen lassen. So steigt am Donnerstag zum ,,Warm up“ die große Supporters & Fanclub Party mit bunten Rahmenprogramm ( Spasswettkämpfe der verschiedenen Clubs, Livemusik, local Acts, Guggenmusik, Deutschrock aus der Konserve, heiße Girls die Euch ordentlich einheizen, …)
Natürlich darf hier unser F.W.S.C. mit dem Showtruck nicht fehlen. Aber es sind nicht nur F.W.S.C.ler oder Mitglieder von den anderen Fanclubs willkommen, sondern Deutschrock ist eine große Familie und jeder darf und soll bei der großen Sause dabei sein.
 

City-Of-Rock

Ganz gespannt dürft ihr auch auf die City-Of-Rock mit eigener Nebenbühne sein:
Das Feeling, der Anblick, der Geruch, und der Rock´n´Roll...

Ihr wisst was wir meinen!

Das gibt es nicht auf den großen Bühnen, nicht im Scheinwerferlicht, sondern in kleinen verruchten Clubs, düsteren Proberäume oder auf dem Rock-Dein-Leben Festival in der CITY-OF-ROCK.
Von Youngstars bis lebenden Legenden,
von Bier bis Whisky,
von Autogrammen auf nackter Haut bis unplugged Session,
von Talks über längst vergangene Zeiten bis News aus dem Nähkästchen,
von Songpremieren bis alte Kultsongs,
Hier wird kein Drehbuch geschrieben, hier wird Rock´n´Roll gelebt.
 
Tickets gibt es hier
Frei.Wild Online-Shop
Halt-Deine-Schnauze Online-Shop
Unantastbar-Shop
Krawallbrüder-Shop

Infos zum Festival hier:

www.rock-dein-leben.de | www.facebook.com/Rock-dein-Leben