Egregi signori e signore, cari amanti degli album SKA e caro mondo!!!
SKA è strano, no? Si è veramente cosi e sicuramente non siamo gli unici che la pensano in questo modo.
Strano e ci vuole un po’ di tempo per abituarci, anche i testi tristi sembrano sempre positivi. Questo stile di musica tende anche ad annoiarci subito. SKA è diverso ed è tutt´altro che facile scrivere un album in questo stile per poi avere un risultato soddisfacente.
Proprio questo era un motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un album in questo stile e siamo.... si siamo contenti del risultato.
Per fare un album standard…tutti sono capaci, ma noi volevamo fare una cosa diversa e ci siamo dati da fare. Dopo l´album acustico “Still” ci siamo sentiti in dovere di fare di nuovo una cosa speciale. Pensiamo che le nostre ali musicali ci abbiano portato a fare un nuovo stile.
Allora lo abbiamo fatto e siamo stati anche molto curiosi dei vostri primi commenti.
Eravamo consapevoli che i gusti sono diversi e che questo stile avrebbe messo alla prova (come anche con l´album “Still”) i fans di Frei.Wild. Ma abbiamo bisogno proprio di questo campo di tensione.
Venerdì mattina il 29/07/2016, “15 Jahre Deutschrock und SKAndale” (in italiano 15 anni di rock tedesco e scandali) é uscito il nuovo album. Solo dopo poche ore ci sono arrivati tanti, tanti commenti positivi e chiaramente anche qualche critica così come avevamo già previsto:
quelli che pensavano che il progetto “15JDUS” sarebbe stato un progetto azzardato, si sono gia affezionati pur non rappresentando il tipico album di Frei.Wild, tutti gli altri che la pensavano in maniera diversa oppure che non hanno capito la nostra intenzione sono rimasti colpiti e sorpresi. Proprio quello che volevamo scatenare…e adesso tutti hanno capito la nostra intenzione, quella di fare un regalo per noi e per voi…un regalo di ringraziamento per il tempo indimenticabile che abbiamo trascorso.
Nel nostro album dell´ anniversario sarà inutile cercare cose che non troverete, tipo rock tedesco classico, quindi lasciatevi portare dalla musica stile SKA e scoprirete le sorprese che contiene questo album.
“Yeah, Yeah, Yeah!!!” non è solo uno slogan di una canzone e di un video. Vi auguriamo tanta gioia e felicità con queste canzoni e uno sguardo verso il cielo dove splende il sole d´estate.
La vostra Band!!
Erano vere le lacrime della canzone “Unendliches Leben”? Si, erano vere e sarebbero state molto di più se non …..sapete che cosa vogliamo dire… uomini, troppo deboli per ammettere debolezza. Questa domanda del mondo delle emozioni ci è stata fatta da tanti dopo lo show nella Wuhlheide.
Com´ era la su? Ma avete realizzato che cosa è successo? Non è tutto incredibile? Lasciatevi abbracciare e mille grazie per questo concerto indimenticabile.
Queste e tante altre parole e frasi dobbiamo ancora realizzare ed elaborare. Tanta voglia per il futuro, puro orgoglio e infinita riconoscenza. Lacrime di gioia accompagnavano un paio di canzoni, pensieri fantastici da una pietra miliare dopo 15 anni di Frei.Wild.
Cari amici, tutti coloro che sono stati li, ma anche quelli che non hanno trovato posto oppure non avevano la possibilità di partecipare nella Wuhlheide…queste parole vengono dal cuore:
Esistono cose sante e voi…noi, tutta questa famiglia, tutta questa amicizia e questa intesa lo rappresentano al 100 %.
Con tanto ringraziamento e gioia:
Philipp, Jonas, Föhre e Zegga!
Per i prossimi 15 anni!!!
Grazie per questa azione cool: CLICK :-)