1

Frei.Wild ...

I Frei.wild annunciano tre concerti in dicembre, che saranno gli ultimi per qualche tempo.

Cari fans, amici, colleghi musicisti, critici, media-partners. Non importa quando e come si siano incrociate le nostre strade. In ogni caso, senza di voi tutto il nostro percorso sarebbe stato impensabile, compresi i nostri alti e bassi e tutte le luci ed ombre che ci hanno accompagnato in questi anni. 15 anni con la stessa formazione sono un’esperienza che è difficilmente comprensibile per qualcuno che non l’abbia vissuta da vicino. Non abbiamo rimpianti, non coviamo rancori. Piuttosti proviamo gratitudine per aver avuto l’opportunità di vivere questo percorso intensamente.

Siamo anche consci del fatto che questo vissuto è stato reso possibile da una serie di fattori. L’impegno, la passione, l’ostinazione, la fortuna, il pragmatismo in combinazione con la vostra presenza ed il vostro sostegno. E la nostra dedizione continuerà. Similmente ad un palazzo, anche questa esperienza necessità di cura, restauro, innovazione e migliorie. Questa filosofia è sempre stata il nostro marchio di fabbrica. Non vogliamo essere simili a nessuno, è già abbastanza difficile essere noi stessi!!!

A tutti voi, fans o detrattori, amici o critici, colleghi musicisti, vogliamo dire:

adattarsi non è nella nostra indole. Cerchiamo di essere persone con la mente aperta, non siamo conformisti, trattiamo tematiche non sempre comode e vogliamo continuare ad essere così. Andare avanti seguendo il nostro istinto e i nostri sentimenti. Non lecchiamo il culo a nessuno, né vogliamo essere conformati a correnti di pensiero. Abbiamo anche sempre cercato di non entrare in inutili conflitti e polemiche perché questo è il nostro genuino atteggiamento e qualsiasi altro comportamento non sarebbe per noi sopportabile.

La nostra direzione di marcia è chiara per il futuro. Alcune cose resteranno uguali, altre cambieranno. Stiamo lavorando ad alcuni nuovi progetti e nuove idee, e non sappiamo neppure noi dove ci porteranno. Dopo diversi album che hanno raggiunto il primo posto in classifica e sono stati premiati col disco d’oro e di platino, dopo aver osato pubblicare due dischi in stile diverso, dopo aver creato una label che ha in scuderia diverse band di successo, e ancora aver aperto uno shop nella propria città e aver organizzato un festival come l’Alpen Flair, ci chiediamo quali traguardi ancora possiamo raggiungere. Per neppure un secondo abbiamo pensato di riposare sugli allori o di tirare il freno a mano, e abbiamo superato le difficoltà diventando ancora più creativi, facendo sempre crescere questa squadra.

Cosa ci aspetta dunque nel prossimo futuro?

Vogliamo intraprendere due nuove avventure in campi per noi ancora inesplorati, nuove dimensioni ed orizzonti. Dopo 15 anni grandiosi, pensiamo solamente al fantastico concerto a Berlino-Wuhlheide, ci prendiamo una piccola pausa per dedicarci a questi progetti. Per il momento non vogliamo svelare nulla, in parte per lasciare un po’ di suspense, in parte per poter dedicarvici senza troppa pressione.

Dopo il concerto per il FWSC, il Beachflair ed un altro paio di apparizioni, ci saranno tre possibilità di vedersi prima che ci appartiamo sullo sfondo: ai mega-concerti di Mannheim, Hannover e Chemnitz. Questi tre eventi coroneranno questi quindici anni e speriamo di festeggiare insieme a tutti voi!!!!

La vostra band Frei.Wild

Dal 17/08/2016, 16.00 sotto www.frei-wild.net e www.eventim.de